La tana

Regia di Beatrice Baldacci. Con Irene Vetere, Lorenzo Aloi, Hélène Nardini, Elisa Di Eusanio, Paolo Ricci. Drammatico, Italia, 2021, durata 88 minuti.

Presentano il film il protagonista Lorenzo Aloi e la regista Beatrice Baldacci
l’incontro sarà moderato dal regista Luca Dal Canto

Estate. Giulio aiuta i suoi genitori nella tenuta di campagna. Un giorno, nel casale vicino la loro proprietà, che è stato a lungo inabitato, pare sia tornato qualcuno a viverci. Si tratta di Lia, figlia dei vecchi proprietari, una ragazza audace ed introversa. I due si iniziano a frequentare, lui se ne innamora, ma Lia e quel casale nascondono un segreto.


L’evento sarà speciale perché vedrà protagonista il ritorno del nostro Lorenzo Aloi, attore diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Nato a Livorno, classe ’98, ha esordito davanti alla macchina da presa nel cortometraggio “Il cappotto di lana” di Luca Dal Canto, grazie al quale ha vinto tre premi come miglior attore protagonista nel 2013.

Il film, sviluppato all’interno del programma Biennale College Cinema 2020/21 è stato presentato in anteprima alla 78ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto il Premio Hollywood Foreign Press Association.

IL TRAILER DEL FILM