Orecchie

ITALIA – 2016

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

CAST

Regia: Alessandro Aronadio
Attori: Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori, Massimo Wertmüller, Francesca Antonelli, Niccolò Senni, Sonia Gessner, Paolo Giovannucci, Re Salvador
Soggetto: Alessandro Aronadio, Astutillo Smeriglia
Sceneggiatura: Alessandro Aronadio, Valerio Cilio – (collaborazione)
Fotografia: Francesco Di Giacomo
Musiche: Santi Pulvirenti
Montaggio: Roberto Di Tanna
Scenografia: Daniele Frabetti
Costumi: Ginevra De Carolis
Suono: Adriano di Lorenzo – (presa diretta)

NOTE

– PROGETTO INTERNAZIONALE SOSTENUTO E PRODOTTO DA ‘BIENNALE COLLEGE’. REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ROMA LAZIO FILM COMMISSION.

– ANTEPRIMA MONDIALE ALLA 73. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2016), NELL’AMBITO DI ‘BIENNALE COLLEGE’, DOVE HA OTTENUTO: PREMIO ARCA CINEMAGIOVANI COME MIGLIOR FILM ITALIANO, MENZIONE FEDIC-IL GIORNALE DEL CIBO. DANIELE PARISI HA VINTO IL PREMIO NUOVOIMAIE TALENT AWARD COME MIGLIOR ATTORE ESORDIENTE.

– CANDIDATO AL NASTRO D’ARGENTO 2017 COME MIGLIORE COMMEDIA.